La Lampada di Aladino
L’associazione La Lampada di Aladino ETS ha sede a Brugherio, in provincia di Monza Brianza. E’ stata fondata nel 2000 da un gruppo di ex malati di cancro con la finalità di supportare i malati oncologici e i loro familiari durante la fase acuta e post-acuta di malattia.
Da oltre 20 anni, nel poliambulatorio in Brugherio (MB) – Via Dante 108 Centro P.A.R.O.L.A (Prevenzione Assistenza Riabilitazione Oncologica Lampada Aladino) offre assistenza globale al malato oncologico ed emato-oncologico:
molteplici servizi gratuiti tra cui ascolto e orientamento, accompagnamento/trasporto, counselling, supporto psicologico, tutela dei diritti, chiarimenti e secondi pareri, alimentazione, aiuto nella quotidianità, estetica oncologica, osteopatia, Taichi, riabilitazione e rete ex malati.
Attenta nel curare la professionalità dei Volontari tramite corsi di formazione e revisioni organizzative regolamentate da Linee Guida e Procedure: strumenti che descrivono puntualmente cosa fa e in quale modo, per migliorare i servizi offerti ai pazienti e al tempo stesso agevolare i volontari nelle loro mansioni.
L'associazione ha ricevuto diversi premi per la creazione di modelli organizzativi, assistenziali e per la qualità di vita dei malati oncologici (Premio Mirasole - Fondazione Humanitas, Premio Costruiamo il Futuro, IV e VI Giornata Nazionale del Malato Oncologico, Community Award Program,...).
Per richiedere trasporti e per tutte le info relative ai servizi offerti contattare la Segreteria al numero 039/882505 o lampadadialadinoonlus@gmail.com dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30.